La Villa

villa ricrio
villa ricrio dove 2

In campagna… con l’eleganza e il fascino tipico della toscana.

La toscana non è appannaggio solo di chi cerca un’atmosfera da cartolina di cui la regione è ammantata, ma è sempre più la scelta di migliaia di persone che chiedono un benessere profondo in grado di coinvolgere tutti i sensi e di rigenerare tutte le cellule.

I valori ed il DNA che contraddistinguono la Tenuta Ricrio, la sua posizione geografica ed il microclima, fanno si che le ville e gli ambienti siano un posto ideale anche per eventi ed occasioni associate o indipendenti dalla vacanza.

Strutture duttili, servizi curati, personale disponibile e qualificato, rendono la Tenuta, la Villa padronale Ricrio, e le sue cantine, location ideali per la vostra vacanza o sede per meeting o convention aziendali, nonchè tutti i tipi di eventi privati, …dal matrimonio, all’anniversario, dal compleanno alla semplice e calda riunione tra gli amici di sempre, dalla sfilata di moda alla mostra di pittura, arte o fotografia, nonchè luogo per corsi di musica o di ballo…

Villa Ricrio x bro wedding Villa ricrio, aeroporti, porti

Arrivando da Nord:

Autostrada A12 direzione Livorno. Passato Livorno seguire per Rosignano Marittimo. Alla fine dell’autostrada dopo il casello tenere la sinistra in direzione Roma-Grosseto. Si imbocca la superstrada per Roma. Bisogna uscire a Cecina CENTRO. Una volta usciti seguire per Guardistallo. Arrivati a Guardistallo seguire per Casale Marittimo. Tra Guardistallo Casale Marittimo, c’è un incrocio dove bisogna svoltare a sinistra per Bibbona. Siete sulla strada Provinciale dei Tre Comuni. Seguire questa discesa fino alla fine dove bisogna poi svoltare a sinistra per Volterra. Siete quasi arrivati. Circa 500 metri dopo, superata una maestosa villa, Villa ricrio (sulla destra), c’è sulla destra la strada sterrata in salita con due colonne di mattoni vecchi, percorretela seguendo le indicazioni per la reception.

Arrivando da Sud:

La strada migliore da Roma è la Aurelia quindi da Roma seguire per Civitavecchia, poi per Grosseto ed infine per Livorno. Uscita: La California, seguire le indicazioni per Bibbona, superare Bibbona in direzione Volterra. Passato Casale Marittimo, una volta scollinato, dopo circa 3 km da questo si incontrerà una grande villa sulla destra, Villa Ricrio, e dopo 300 metri sempre sulla destra una strada sterrata in salita con due colonne in mattoni vecchi, seguitela fino alla reception della Tenuta Ricrio.

Arrivando da Firenze:

Prendere la superstrada FI-PI-LI in direzione Livorno. Prima di Livorno seguire le indicazioni per Rosignano Marittimo (vedi indicazioni da Nord)